Chi sono

Inserito in Notizie

E tuttavia, il governo è per il popolo.

I suoi effetti devono essere giudicati in base a ciò che fa in relazione al popolo.

Eric J. Hobsbawm

Sono nato a Sandrigo (VI) il 18 febbraio 1955 e vivo a Quinto Vicentino con una moglie ed un figlio meravigliosi che hanno avuto parte fondamentale in ciò che ho realizzato fin'ora.

Laureato in Scienze Politiche e Amministrative, sono stato Vicesegretario Generale del Comune di Chiampo dal 1980 al 1988. Dal 1989, per concorso pubblico, sono Dirigente di Ruolo della Regione Veneto.

Sono stato Consigliere Comunale a Quinto Vicentino dal 1985 al 1998.
Consigliere Regionale DS nella VII legislatura(2000/2005) e dal 4/6/2008 al 28/3/2010(VIII legislatura) Ulivo-PD

Porto avanti da sempre un appassionato impegno politico volontario e ho ricoperto incarichi di responsabilità dei DS(Segretario Provinciale della Federazione di Vicenza,componente la Direzione Regionale,Responsabile Regionale Welfare e componente della Consulta Nazionale Sanità DS) cofondatori dell'Ulivo e del Partito Democratico.

Partecipo all'attività di Associazioni culturali e sociali di Volontariato, sono iscritto all'A.N.P.I., ad Amnesty International, all'A.S.O.C., ad Emergency ed allo Slow Food Vicentino. Appassionato di calcio, faccio parte del Direttivo dell'A.C. di Quinto.
Dal 2009 Presidente della Fondazione' Mauro Nordera Busetto-Democratici di Sinistra Vicentini'.

Sono appassionato di letteratura, filosofia e scienze giuridiche, credo profondamente nell'assunzione etica di responsabilità al servizio dei cittadini. La politica, per me, deve aiutare le persone a vivere meglio altrimenti non è utile per nessuno.

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.